Madonna della Misericordia accoglimi sotto la Tua protezione, prenditi cura di me e dei miei cari come hai sempre fatto per tutti i tuoi figli.
Preghiera alla Madonna della Misericordia per chiedere protezione
O Madonna della Misericordia, madre immacolata di Gesù e madre amata, tu che rendi possibile l’impossibile, lava ogni peccato dalla mia anima affinché io sia degno di servirti, non abbandonarmi e ascolta oggi tutte le mie suppliche. Santissima e gloriosa Vergine Maria della Misericordia, Signora degli indifesi, protettrice degli afflitti e dei prigionieri, l’anima mia esulta davanti alla tua potenza affinché tu mi dia la protezione di cui ho tanto bisogno; per questo oggi ti prego con la mia più profonda devozione affinché io possa ricevere la tua misericordia.
Ti chiedo, o Madre adorata, che le mie preghiere salgano al cielo, e che attraverso il canto degli angeli tu e il nostro Salvatore possiate ascoltarle. Tu che con la tua benedizione sei sempre pronta a proteggere chi di noi si sente più indifeso, concedimi il perdono per tutti i peccati di cui ora mi pento. Ti prego umilmente di darmi la forza spirituale di cui ho bisogno affinché, con il tuo aiuto, possa allontanarmi da qualsiasi situazione di pericolo o da quelle persone che, con intenzioni malvagie, cercano di allontanarmi dalla via del Signore per impedirmi di osservare la Parola. Ti imploro di togliere dal mio cammino tutti gli ostacoli che possono presentarsi e di accompagnarmi sempre, tanto più nelle situazioni più difficili.
Accoglimi o Vergine mia sotto la tua protezione, prenditi cura di me e dei miei cari come hai sempre fatto per tutti i tuoi figli, riparaci sotto il tuo sacro manto per essere al sicuro dal male e dai nemici. Ti assicuro che il mio cuore si abbandonerà a te in completa devozione. Madonna della Misericordia, concedimi il beneficio di lodarti sempre e la possibilità di chiedere la tua intercessione come umile cristiano che ti onora. Desidero che tu sia sempre benedetta e santa, che tu sia custode delle mie preghiere. Amen